Le ultime News di Target Music

Target Blog

Scoprile con noi

Orax entra nella famiglia TRGT con un nuovo EP

“Until the end” anticipa l’uscita del nuovo EP, prevista per maggio

Da pochi giorni, in anteprima sul canale Youtube “New Retro Wave” sarà possibile ascoltare in streaming gratuito il primo estratto “Until the end”, al quale seguirà a breve il video ufficiale.

Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo EP, composto da sei tracce e atteso per maggio 2015, prodotto e distribuito da Target Music.

Senza titolo

Quella che produce Orax è una sonorità incalzante, influenzata dall’aspetto new romantic ma allo stesso tempo dark caratteristico della New Wave/Electro anni ’80, oggi conosciuta come Synthwave.

Il brano, seppur ispirandosi a suoni passati, li reinterpreta dando loro un aspetto del tutto nuovo, retro-futurista, cangiante, versatile.

“Mi sono ispirato alle sonorità anni ‘80, appartenenti anche a diverse colonne sonore di film cult di quel periodo: amo Vangelis, John Carpenter, Gary Numan, gli Italiani Goblin, per citarne alcuni.

Adoro alla follia il movimento musicale di quel periodo, dal quale da sempre traggo forte spinta creativa per parlare di me stesso, attraverso la mia di musica.

Con il titolo “Until the end” intendo il lottare, appunto, fino alla fine, per raggiungere il traguardo, la meta, qualsiasi essa sia.

In questo nuovo EP parlo del viaggio, della magia racchiusa all’interno di luoghi sacri e misteriosi.

Parlo dell’attesa, della partenza, di quello che viene definito, in una parola: il trip.

L’EP completo sarà disponibile in tutti i migliori stores digitali: Bandcamp, Deezer, Spotify, Soundcloud, Itunes. Inoltre, per i più nostalgici, sarà prodotto anche in vinile.

 

2011, anno nel quale nasce il progetto Orax, creato da Orax Dumollard, dopo anni passati come compositore/chitarrista nell’electro band Xilema. Cresciuto ascoltando New Wave e Post Punk inglese, Orax è un’artista che vanta ad oggi diverse produzioni, tra le quali: l’EP “Betray”, uscito nel dicembre 2012, “Dreaming” uscito nel novembre 2013 e l’ultimo, “After death”, uscito nell’aprile 2014. Tra i numerosi remix, “No fun” dei The Presets e “Along with you” dei Dope Stars Inc.

ORAX:
www.facebook.com/oraxland
www.soundcloud.com/orax
www.youtube.com/user/oraxland

Appuntamento al Factory con lo showcase dei Samurai + Orax (djset)

Giovedì 18 Dicembre al Factory club di Milano, i Samurai si esibiranno in uno showcase di presentazione del video del loro nuovo singolo Show/Down  (uscito il 21 Novembre e disponibile su iTunes nelle due versioni ITA/ENG), primo singolo dell’omonimo album che vedrà la luce nella prima metà del 2015.

flyer def

Subito dopo la performance dei Samurai, Orax dj set. Il producer e compositore italiano, che vanta numerose esibizioni a livello internazionale nel circuito electro/retro-wave, chiuderà la serata con un ampio mix di oscure atmosfere new-wave/post-punk.
Tutte le info in tempo reale sullo showcase le trovate sulla pagina ufficiale dell’evento.

Samurai, artisti della settimana su MTV New Generation

I Samurai sono stati scelti da MTV New Generation come artisti della settimana. Il video online è Show/Down, qui nella versione in inglese (ma disponibile anche in italiano) , primo singolo dell’omonimo album che vedrà la luce nel 2015.

Intanto, in attesa dello showcase ufficiale di presentazione del singolo, la band fa sapere che il 5 Dicembre si esibirà in un live più ruvido che mai sul palco dell’ Arci Ohibò di Milano.

 

 

 

 

Il collettivo hip hop Toscana Sud nella famiglia TRGT Music

Il crew hip hop Toscana Sud entra a far parte della famiglia TRGT Music che si occuperà di promuovere l’attività live della band fino all’uscita dell’album di debutto prevista per il 2015.

Nel frattempo è in uscita, il 24 Novembre, “Epic Fake”, mixtape di 15 tracce firmato da FAKE, membro del crew senese.

Foto sito tutti insieme

Il lavoro risulta ricco ed eterogeneo sia sul piano stilistico che su quello contenutistico, alternando inizialmente testi crudi a elaborate chiavi melodiche sul finale.

L’uscita del disco è anticipata dai due estratti video “Paradiso” e “Il mio rap”, completamente realizzati da Fedok e Simone Ventura, altri componenti del crew.


Per rimanere aggiornati basta visitare la pagina evento creata per l’uscita del mixtape o il Facebook ufficiale.

I Sound Patrol Department online con il loro video d'esordio

Sound Patrol Department annunciano che il video di Dream tonight, con la collaborazione di Sara Argento e la regia di Alessandro Gatti, è finalmente online.
Da venerdì 19 settembre, il brano è disponibile su iTunes per l’acquisto.

Sound Patrol Department – Dream Tonight from Target Music on Vimeo.

Target Music acquisisce i Diritti Musicali per The Red Harlequin

comunicato TRH
Londra e Milano, 11 settembre 2014

I diritti musicali per le edizioni italiane di The Red Harlequin, una property transmediale creata da Roberto Ricci, sono stati acquisiti dalla storica etichetta discografica milanese Target Music. Target Music promuoverà il Concept Album ispirato a The Red Harlequin sul mercato italiano. Il lancio del primo brano e del primo video, Behind The Mask, è previsto per fine ottobre.

In un mix originale di Fantasy e Hip Hop, la musica è ispirata a temi di sovversione, rivoluzione, e giustizia sociale che attraversano l’intera serie dei libri. Assieme ai libri, la musica sarà utilizzata come ulteriore piattaforma per connettersi ed interagire con il target demografico composto da teens e tweens.

“Sono molto contento di lavorare con Target,” ha commentato Ricci. “Conoscono molto bene gli attuali trend discografici del mercato italiano e sanno esattamente cosa funziona e cosa no. Questo è un ulteriore passo avanti nel costruire The Red Harlequin come vero e proprio brand transmedia a livello globale.”

Zuleika Franci, CEO di Target Music ha detto: “Siamo entusiasti di essere all’avanguardia di nuove tendenze nel mondo dell’entertainment. The Red Harlequin sposa benissimo il progetto musicale con quello editoriale e crediamo che vedremo sempre più contaminazioni multipiattaforme in Italia nei prossimi anni.”

La serie è già stata venduta alla casa editrice franco canadese Editions Ada e verrà lanciata nella primavera del 2015 su tutti i mercati francesi, mentre l’agenzia letteraria Prava i Prevodi ha ottenuto la rappresentanza per i mercati dell’est Europa. Il primo libro ha riscosso un enorme successo e una cospicua fan base su Wattpad, la piattaforma leader del social reading per teen agers. In poche settimane è arrivato in cima alle classifiche per le categorie Fantasy e Adventure e ad oggi vanta più di centomila letture. Il brand verrà anche presentato alla competizione License This! di Brand Licensing Europe e sono in corso trattative per una versione cinematografica.

The Red Harlequin

The Red Harlequin è una serie di libri fantasy scritta da Roberto Ricci per lettori adolescenti. Sebbene ambientati in un mondo immaginario, la storia prende spunto dai tumulti e dalle rivoluzioni che stanno caratterizzando più che mai il nostro tempo. Il mondo di The Red Harlequin tratta le divisioni e la diversità, ma anche la ricerca della libertà; dove il colore a cui si appartiene segna il proprio destino per tutta la vita e dove si è obbligati a indossare delle maschere in pubblico per volontà di chi è al potere.

The Red Harlequin è una entertainment property che si sta sviluppando oltre che a livello editoriale anche su diverse piattaforme tra cui musica, licensing e film.

 

Tutti i diritti di The Red Harlequin sono gestiti in esclusiva da Koko Media, agenzia fondata da Lisa Hryniewicz, con oltre venti anni di esperienza nel mondo della TV e dell’entertainment giovanile.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.theredharlequin.com oppure www.koko-media.com

Contatti:

Milano

Zuleika Franci

Target Music

zuleika@targetmusic.it

Tel: +39 3274668062

Mob: + 39 3384819619

Londra

Lisa Hryniewicz

Koko Media

lisa@koko-media.com

Tel: +44 203 652 5629

Mob. +44 78 1140 6366

Sound Patrol Department: la nuova frontiera del pop di qualità

Siamo onorati di introdurre nella famiglia Target Music i Sound Patrol Department.

A giorni in uscita con il loro videoclip “Dream tonight” (con Sara Argento alla voce per la regia di Alessandro Gatti), i due “mercenari della musica” (come amano definirsi) sono caratterizzati da una fortissima attitudine pop arricchita però da una ricerca sonora precisa e mai banale.

Nessun volto, nessun riferimento, nessun indizio se non le loro produzioni. I Sound Patrol Department sono fatti così: musica e sostanza.

promospd

 

Street dancers of the world unite!

Target Music è alla ricerca di ballerini nell’ambito della street dance. Se fai parte di una crew non esitare a contattarci ed inviarci tutto il materiale video in tuo possesso su target@targetmusic.it entro il 26 Ottobre 2014.

Le crew prescelte saranno protagoniste assolute di un videoclip presto in uscita con un nuovissimo progetto targato Target Music.

 crew

Semplicemente news!!!!

Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Ragazzo Semplice & il suo complesso nella famiglia Target Music.

Attualmente a lavoro sul nuovo videoclip con la regia di Alessandro Gatti, il cantautore romagnolo è pronto a stupirvi con effetti semplici semplici!

Perché, come diceva Schopenhauer: “in ogni arte la semplicità è essenziale”.

 Seguilo su:

gray-facebook-128 gray-twitter-128 gray-youtube-128 gray-link-128

 

Contact